DT News - Italy - BioHorizons Camlog lancerà NovoMatrix

Search Dental Tribune

BioHorizons Camlog lancerà NovoMatrix

NovoMatrix (BioHorizons Camlog).
BioHorizons Camlog

BioHorizons Camlog

mer. 15 gennaio 2020

salvare

Il materiale di nuova generazione per incremento dei tessuti molli.

Casalecchio di Reno – Per le ricostruzioni estetiche di restauri protesici ed implantari, la qualità e quantità dei tessuti molli è importante tanto quanto un adeguato volume di tessuti duri. Con l’intento di offrire ai professionisti odontoiatrici una gamma completa di prodotti, Biohorizons Camlog espande il suo portfolio di biomateriali con l’introduzione di NovoMatrix, un’innovazione nel campo della rigenerativa tissutale, in collaborazione con LifeCell, un’affiliata di Allergan, una delle aziende leader nel panorama farmaceutico globale con sede a Dublino, Irlanda.

Cos’è NovoMatrix?

NovoMatrix è una matrice acellulare dermica di origine suina indicata per la rigenerazione di tessuti molli. NovoMatrix è un prodotto innovativo nell’ambito degli xenoinnesti il cui processo produttivo è in grado di sviluppare una struttura di supporto integra. La tecnologia brevettata di trattamento tissutale preserva l’integrità dei tessuti e ne supporta la rigenerazione consentendo la rapida rivascolarizzazione ed il ripopolamento cellulare a fronte di minima risposta infiammatoria, trasformandosi infine in tessuto ricevente, per una riparazione solida e naturale. NovoMatrix è preidratato e pronto all’uso; inoltre rappresenta una vera alternativa agli innesti di tessuti molli autogeni e ai prodotti al momento disponibili sul mercato.

Indicazioni ed evidenze cliniche

Le indicazioni per NovoMatrix comprendono procedure di rigenerazione guidata dei tessuti in caso di difetti provocati da recessione per copertura radicolare, incremento gengivale per ispessimento del tessuto cheratinizzato attorno al dente e ricostruzione del setto alveolare per trattamenti protesici. Il Dr. Edward Pat Allen, uno dei pionieri nell’uso di NovoMatrix, ha dichiarato: «Gli innesti di NovoMatrix presentano caratteristiche fisiche omogenee e grande praticità chirurgica, facilitandone l’uso con la tecnica del tunnelling. Nella mia esperienza clinica ho osservato eccellenti risultati clinici con uno sviluppo minimo di gonfiore e infiammazione post-operatori».

Inspiring excellence in oral reconstruction

«NovoMatrix rappresenta un arricchimento significativo alla nostra gamma di prodotti per tessuti molli», ha affermato Steve Boggan, Presidente e CEO di BioHorizons. «Ora possiamo offrire ai nostri clienti una valida alternativa al prelievo di tessuto connettivo destinato ad applicazioni quali copertura radicolare e incremento dei tessuti molli attorno agli impianti e ai denti naturali».

Da oltre 25 anni Allergan si dedica allo sviluppo di prodotti innovativi pensati per un vasto spettro di applicazioni. Con NovoMatrix, BioHorizons Camlog porta sul mercato europeo la nuova generazione di materiale per incremento di tessuti molli.

Il lancio definitivo di questo prodotto avverrà in occasione del Simposio Oral Reconstruction Foundation, che si terrà a New York City (USA) ad aprile 2020.

Clicca qui e visualizza il video del Dr. Edward Pat Allen sull’uso di NovoMatrix.

 

To post a reply please login or register
advertisement
advertisement